Bird Feathers
Il sassofonista contralto Jim Snidero ha voluto festeggiare il quarantesimo anniversario del suo debutto discografico da leader con qualcosa di speciale. Da quel lontano 1984 è giunto ormai con “Bird Feathers” al 28° album e ha scelto per l’occasione di incidere per la seconda volta in trio con i maestri Peter Washington (al basso) e Joe Farnsworth (alla batteria). Dopo il recente successo di “For All We Know” (uscito nel 2024 per Savant) e in particolare del brano “Parker’s Mood”, Snidero ha pensato fosse giunta l’ora di un tributo a quello che lui considera un re assoluto: Charlie Parker. E senza dubbio nessuno meglio di Snidero, nominato dal sondaggio 2024 della critica di Down Beat tra i cinque migliori sassofonisti contralto, avrebbe potuto omaggiare uno dei pionieri del bebop.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it