Prima di tutto, l'album non s'intitola Bird's Best ma Bird's Nest ("il nido dell'uccello"; Bird, come tutti sanno, era il nomignolo di Charlie Parker). Detto questo, si tratta comunque di un "best of": doppio CD con cinquanta dei brani più rappresentativi del grande musicista afroamericano. Di ogni brano le note di copertina indicano l'anno d'incisione e l'organico. Un acquisto validissimo, ma attenzione: c'è un altro errore, questa volta non della Feltrinelli ma della stessa casa discografica. Il disco 1 è etichettato come disco 2 e viceversa. Siccome ci sono 25 brani per ogni CD e si tratta di brani solo strumentali, se non conoscete già questa musica avete modo di accorgervi dell'errore solo confrontando il minutaggio dei brani e l'elenco dei musicisti. Ve l'ho detto io e così vi ho facilitato il compito.
Bird's Nest
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SALVATORE TALIA 19 ottobre 2010
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it