Un giallo da leggere a Natale molto carino, con una protagonista un pò eccentrica. E alla fine del libro ci sono anche le ricette dei dolci di Natale..
Biscotti, omicidi e profumo di mandorle. Nuova ediz.
Annemie Engel ama tre cose: le canzoni, il gatto Belmondo e il suo mestiere di pasticciera. Le altre persone, invece, non le piacciono affatto, così passa il tempo chiusa in laboratorio a infornare torte, crostate e biscotti natalizi. Quando suo fratello Harald viene sospettato di omicidio, però, il suo fragile mondo perfetto crolla come un soufflé venuto male. Per mantenere una vecchia promessa, deve mettersi alla ricerca del vero assassino. E nemmeno immagina quali pericoli nasconda il mercatino di Natale della placida Niedelsingen. In appendice: 24 ricette natalizie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mau22 09 gennaio 2025
-
Charlie57 03 gennaio 2025Gradevole
Annemie si rivela sin dalle primissime pagine una protagonista molto interessante. Non esce mai di casa, la sua vita trascorre tra preparazione di dolci, fusa del suo gatto e vestaglie da alternare in base ai giorni della settimana. È suo fratello, che non vede da tempo, a occuparsi della vendita dei prodotti, il loro modo di comunicare è alquanto originale, fatto di bigliettini lasciati dietro la porta. Ora che il Natale si avvicina il mercatino di Niedelsinger è un luogo di grande attrazione, infatti, è tanta la gente che si perde tra le bancarelle colme di oggettini, addobbi e dolci tipici. Come può un luogo così bello trasformarsi in una serie di pericoli a catena? È intorno a questa domanda che ruota l’intera narrazione e l’indagine di Annemie, la quale, man mano che la trama procede, riserva al lettore grandi sorprese non solo perché esce finalmente di casa ma anche perché è in grado di compiere un grande mutamento nella sua esistenza, aprendosi al contatto con gli altri. L’ambientazione è molto suggestiva. I mercatini di Natale tedeschi sono l’emblema del Natale con l’atmosfera di calore e vin brulé che sono in grado di trasmettere. Inoltre, per rendere ancora più natalizio il tutto, l’autrice inserisce al termine del volume un’originale calendario dell’Avvento composto da ventiquattro ricette di dolci tipici natalizi. Lo stile della prosa è semplice, fluido e scorrevole. Il lettore è molto coinvolto dagli eventi e la protagonista sa come attirare su di sé l’attenzione. Un romanzo piacevole e originale. Una lettura adatta per il periodo delle feste capace di unire atmosfera festiva e un giallo tedesco molto soft.
-
Mae76 01 gennaio 2025Libro giallo Natale
Bellissimo, trama scorrevole si legge tutto d'un fiato. Plus: le ricette dei dolci citati nel libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it