Cremona, 1600. Febe Trussi ha ormai lasciato l'ordine delle Angeliche facendo ritorno a casa. Come tutte le fanciulle dell'epoca subisce le pressioni della famiglia, soprattutto di sua madre, nella prospettiva di contrarre un matrimonio all'altezza della sua posizione sociale. Ma la giovane ha ben altre prospettive e un giorno, mentre passeggia per la sua città, viene incuriosita da due persone che portano via un cadavere da una casa abitata da musulmani. La volontà di scoprire la verità che si cela dietro quella morte, la spinge a indagare e a scoprire che lì, in quella abitazione, è rinchiuso un uomo che si dice sia posseduto da un jinn, un demone. Sfidando ogni convenzione sociale, Febe riuscirà a svelare il mistero e il profondo dramma che si cela dietro quella piccola comunità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it