Il bisogno e il sogno. Conserve Italia: una bella storia di cooperazione - Giuliano Vecchi,Elio Pezzi - copertina
Il bisogno e il sogno. Conserve Italia: una bella storia di cooperazione - Giuliano Vecchi,Elio Pezzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il bisogno e il sogno. Conserve Italia: una bella storia di cooperazione
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Sessanta in ambito agricolo sorsero molte cooperative come risposta al bisogno di dignità e di valorizzazione economica del lavoro degli agricoltori. Mentre la società cambiava rapidamente e molti abbandonavano la terra pensando che non vi fosse futuro, tanti coltivarono il sogno che, mettendosi insieme, si potesse vivere da protagonisti il proprio essere agricoltori. Che quel sogno non fosse utopia lo testimonia la storia di Conserve Italia, un consorzio cooperativo che oggi è ai vertici del settore agroalimentare. Proprio grazie alle dimensioni raggiunte, essa può dare una prospettiva ai propri soci, valorizzandone la produzione attraverso adeguati sbocchi sul mercato con i suoi marchi prestigiosi. Le dimensioni non le hanno fatto perdere la sua natura. Come emerge da queste pagine, nei passaggi cruciali che l'hanno resa grande essa ha sempre scelto di conservare la propria identità di cooperativa fatta di persone che si mettono insieme per portare frutto. Buoni frutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Torre di Babele
Torre di Babele Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Conserve Italia: una bella storia di cooperazione. Coordinamento editoriale Eugenio Dal Pane. Con sovraccoperta originale. Ill. n nero n.t. e f.t. 945 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Copertina rigida 9788852605062 Ottimo (Fine) Ottimo.

Immagini:

Il bisogno e il sogno. Conserve Italia: una bella storia di cooperazione

Dettagli

30 settembre 2016
192 p., ill. , Rilegato
9788852605062
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it