Bisu
AFRODELIC ristampa ufficialmente, per la prima volta, il rarissimo debut-album di Tunde Mabadu. Pubblicato originariamente nel 1978 dall'etichetta Blackspot (divisione africana della DECCA) Bisu, che include la groovissima "Red Jeans”, differisce dal successivo album "Viva Disco" del 1980 per uno stile più puramente africano/afrobeat. Un produzione piena di sentimento in cui la voce profonda e il sax del nigeriano si muovono sugli ottimi arrangiamenti di fiati, percussioni, la chitarra ritmica wahwah e tastiere e sintetizzatori stralunati (a volte psichedelici come nei 9 minuti di "Blue Bird”). Come scritto sulle note di copertina originali dell'epoca “La sua musica ti ipnotizzerà sin dalla prima traccia. Un musicista dedito soprattutto alle sue radici africane con tantissimo da offrire musicalmente”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it