Grottesco è l'aggettivo giusto per questo libro, e mi piace perchè non me lo aspettavo per niente. è un libro che compisce per la capacità dello scrittore di farci sentire i personaggi, in modo semplice ci vengono mostrati nelle loro luci e ombre, soprattutto le ombre. i loro pensieri e i lati negativi sono sinceri e umani, a volte anche squallidi, e certe immagini sono così vivide da lasciare un senso di ribrezzo. Tutte le vicende vanno a coincidere infine in questo museo degli orrori. è una commedia nera, con un po' di luce alla fin, è stava veramente una rivelazione. graficamente è un volume molto particolare e adattissimo al genere di storia.
In un paesino sperduto nel cuore di una sperduta regione, c'è un museo davvero strano: ogni notte, in una stanza buia al piano terra, succede qualcosa di molto, molto inquietante... Che fine fanno tutti i visitatori? E perché, nonostante i rumori, il vecchio custode continua a dormire tranquillo al piano di sopra, svegliandosi solo per ingoiare i ragni che gli camminano sul braccio? E chi è Ernst Fröhlicher, l'enigmatico dottore appena arrivato in paese con il suo inseparabile Labrador nero? Tra presenze sinistre, triangoli d'amore, suicidi, cannibalismo, personaggi grotteschi e situazioni al limite dell'assurdo, mostri e mostriciattoli.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il Bizzarro museo degli orrori; Autore: Dan Rhodes; Editore: Newton Compton; Anno: 2010; copertina rigida; Lingua: Italiano; Condizioni: Buone, gora d'acqua sul taglio centrale, pieghe e abrasioni sul volume
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
BRUNA GABUTTI 03 dicembre 2011
Un libro discreto, si fa leggere senza grossi entusiasmi , originale nel suo mostrare drammi e tragedie personali trasformate in materia di studio. l'opportunismo del protagonista il cui unico interesse è essere lasciato in pace è disarmante.
-
ANGELA BOLOGNESI 13 gennaio 2011
Attratta dalla recensione e dalla copertina che io definirei "morbidosa" ho cominciato subito a leggere questo libro. L'ho letteralmente divorato in un paio di giorni. A parer mio è scritto molto bene,la trama è inquietante ma avvincente. Non lo consiglio però a chi è facilmente impressionabile. In realtà l'unica perplessità che mi sorge è il fatto che sia stato inserito negli scaffali dei libri per ragazzi. Non mi sembra adatto ad un pubblico di lettori così giovane...è stata una vista o un operazione voluta? ai posteri l'ardua sentenza ;)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it