Black Album
Il capolavoro Highlife del 1977 di Alhaji K Frimpong, che fonde forme musicali tradizionali ghanesi con strumentazioni sperimentali e arrangiamenti innovativi. The Black Album amplia gli elementi elettronici e presenta il visionario Hwehwe Mu Na Yi Wo Mpena, anche se il vero gioiello si nasconde sul lato B: il groove esteso di “Adam Nana”. Linee di chitarra sinuose e in continua evoluzione, vampate di clavinet, frammenti vocali armonizzati e percussioni ultraterrene si espandono e si contraggono per un quarto d'ora intero: una risposta ghanese agli esperimenti afro jazz che si stavano svolgendo nello stesso periodo dall'altra parte dell'Atlantico.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it