Black Christmas di Bob Clark - DVD
Black Christmas di Bob Clark - DVD - 2
Black Christmas di Bob Clark - DVD
Black Christmas di Bob Clark - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Black Christmas
Attualmente non disponibile
4,99 €
4,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Durante la notte di Natale, in un pensionato di studentesse, arriva un maniaco omicida e comincia ad uccidere le ragazze una ad una, mentre la colpa ricade sul fidanzato di una di loro.

Dettagli

1974
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8052432850373

Informazioni aggiuntive

  • Jubal Classic Video, 2012
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen
  • Spot

Conosci l'autore

Foto di Olivia Hussey

Olivia Hussey

1951, Buenos Aires

Nome d'arte di O. Osuna, attrice argentina. Bellezza bruna dai grandi occhi espressivi, dopo essersi trasferita in Gran Bretagna esordisce giovanissima sul grande schermo con il piccolo ruolo di Donna nella commedia Accadde un'estate (1965) di D. Daves, ma il successo internazionale arriva con la parte di protagonista nel patinato Romeo e Giulietta (1968) di F. Zeffirelli, in cui veste con convinzione i panni della giovane innamorata di Verona. A partire dagli anni '70 si lascia tentare dalla televisione e interpreta numerosi sceneggiati che contribuiscono ad aumentarne la fama, tra i quali Gesù di Nazareth (1977) di F. Zeffirelli, in cui è un'intensa Maria. Dal 1992 abbandona la televisione per ritornare al grande schermo, ma non riesce più a trovare il successo di un tempo.

Foto di Keir Dullea

Keir Dullea

1936, Cleveland, Ohio

Attore statunitense. Il suo esordio è con Le canaglie dormono in pace (1961) di I. Kershner, ma conosce fama internazionale nel 1968 grazie a 2001: Odissea nello spazio di S. Kubrick, in cui interpreta Bowman, l'astronauta che si lancia verso l'infinito a bordo dell'astronave Discovery. Riprende lo stesso personaggio nel mediocre 2010, l'anno del contatto (1984) di P. Hyams. Molte apparizioni televisive e qualche ruolo di scarso rilievo al cinema per un attore probabilmente troppo legato al ruolo più celebre della sua carriera. Nel 2006 torna a recitare in un film importante: veste i panni del senatore Russell in L'ombra del potere - The Good Shepherd di R. De Niro.

Foto di Margot Kidder

Margot Kidder

1948, Yellowknife

Propr. Margareth Ruth K., attrice canadese. Dopo l’esordio nella commedia Chicago Chicago (1969) di N. Jewison, il grande pubblico la scopre nel ruolo di Lois Lane, l’intrepida fidanzata di Superman nella serie di film tratti dall’omonimo comic-book (a partire da Superman, 1978, R. Donner). Ma ai cinefili il suo volto irregolare, adatto a ruoli di donne psichicamente turbate, è noto da Le due sorelle (1973) di B. De Palma, in cui interpreta un’attrice schizofrenica, e Black Christmas - Un Natale rosso sangue (1974) di B. Clark, nel quale è una delle ragazze braccate da un maniaco in un pensionato femminile. Oggi è anche un’apprezzata documentarista su temi come il pacifismo e il disarmo nucleare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail