Federico Buffa e le sue storie, una garanzia per gli appassionati.
Black Jesus. The anthology
Imprescindibile per chiunque ami il basket a stelle e strisce, Black Jesus è una lettura che risulta gradevolissima anche per chi sia semplicemente interessato ad approfondire certi aspetti della cultura americana. Il basket in America, sia a livello professionistico che amatoriale, è infatti più di un semplice sport, è uno stile di vita con delle sue regole ben definite, saldamente legate ad un codice della strada tanto anacronistico quanto reale; un mondo dove si vive o si muore per mantenere la propria reputazione, un mondo dove il testosterone si misura a chilate e dove la personalità e l'ego (che infatti è spesso e volentieri smisurato, in quelli che "ce l'hanno fatta") contano almeno quanto le qualità tecniche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tam4 05 marzo 2025
-
jako 26 dicembre 2021buffa
da leggere tutto d'un fiato
-
Adoro Buffa e conosco le sue trasmissioni,lui ha messo il cuore in questo libro infatti non ci sono errori suoi: manca il lavoro di editing!! L'editor questo sconosciuto. Come si puo' mandare in stampa un libro così pieno di errori grammaticali e di sintassi? Ad un certo punto ho controllato se il libro non fosse scritto in inglese in originale e poi tradotto da uno stagista sottopagato perchè alcune cose non me le spiegavo. Seconda cosa il lettore deve essere esperto di basket anni 70-80-90,io da appassionato ed ex giocatore (da ragazzo) ho saltato interi paragrafi ma soprattutto non pensavo servisse una conoscenza così profonda del basket usa collegiale (COLLEGIALE!!!!) . Nomi di squadre di college, palazzetti ,campus sciorinati come se fosse argomento di conversazione di tutti i giorni. Per dire,il libro di Phil Jackson che pure parla di schemi di gioco l'ho trovato mooolto più scorrevole e piacevole da leggere. Buffa poi non si prende sul serio e infatti parla spesso del suo libro non libro, infatti per scrivere un vero libro forse sarebbe servito un ghost writer o per lo meno un editor.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it