Black Lights - Vinile LP di Samaris
Black Lights - Vinile LP di Samaris - 2
Black Lights - Vinile LP di Samaris
Black Lights - Vinile LP di Samaris - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Black Lights
Disponibilità in 2 settimane
45,35 €
45,35 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Scritto e registrato tra Berlino, Reykjavik e l’Irlanda, “Black Lights”è il disco più accessibile realizzato dal trio islandese Samaris.'Black Lights' è il riflesso tanto di un anno di esperienze on the road, quanto di un periodo dicambiamento, anche importante e dal punto di vista emotivo, dei tre membri della band.Il modo con cui è nato il disco riflette in pieno le circostanze personali che hanno riguardatoi membri della band. Adesso ognuno dei tre vive in città diverse: Þórður Kári Steinþórsson(aka Doddi - programmi) è stato a Berlino per respirare qualcosa della scena technocittadina, Áslaug Rún Magnúsdóttir (clarinetto) a L’Aia per conseguire una specializzazionein Sonologia e Jófríður Ákadóttir (voce), totalmente indipendente, alla ricerca di nuovi postied esperienze musicali e culturali.Logica conseguenza che “Black Lights” sia meno islandese rispetto ai suoi predecessori.Incrociando e mescolando i confini musicale e letterali, il gruppo ha infine sperimentato unnuovo processo creativo. Se in precedenza i Samaris erano rimasti attratti dalla poesieislandesi del XIX secolo di chiara ispirazione lirica, “Black Lights” vede il gruppo per la primavolta alle prese con la scrittura ed il canto in inglese riuscendo nell’impresa di mescolare ilproprio marchio di fabbrica a base di elettronica minimale con una corrente urbanaunderground.In pochi mesi dalla loro formazione a Reykjavik nel 2011, i Samaris hanno vinto sial’Icelandic Músíktilraunir che il Kraumur Award. L’uscita del loro eponimo album nel 2013,raccoglieva in un unico CD i primi due EP usciti a tiratura limitata ed è servita a farliconoscere anche fuori dal proprio paese. Il vero e proprio debutto, “Silkidrangar”, sempre suOne Little Indian, ha cambiato il punto di vista della band nata principalmente per suonarequalche concerto nei pub di Reykjavik ritrovatasi poi sui palchi dei principali festival europei,tra cui Roskilde, Green Man, All Tomorrow’s Parties.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
10 giugno 2016
5016958996604

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Wanted 2 Say
Play Pausa
2 Black Lights
Play Pausa
3 Gradient Sky
Play Pausa
4 T3mp0
Play Pausa
5 I Will
Play Pausa
6 R4vin
Play Pausa
7 3y3
Play Pausa
8 T4ngled
Play Pausa
9 In Deep
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it