Black London Blues
Il cantante e chitarrista Ram John Holder è nato nel. 1939 a Georgetown, nella Guyana Britannica, per poi trasferirsi a Cincinnati nel 1954 e sulla East Coast per lavorare come cantante folk blues nei primi anni Sessanta. Nel 1963 si stabilisce in Inghilterra dove registra diversi album. Pubblicato nel 1969, Black London Blues è sicuramente il suo capolavoro. Manifesto socio-politico, l'album racconta le prove e le tribolazioni che derivano dall'essere un immigrato nero a Londra, e contiene tutto il pathos e il dolore che si possono immaginare. Autoconsapevole, come spesso sono i concept album, il disco è quasi una guida audio dalla A alla Z ai pub locali. È funky e rappresenta la sua esperienza nera. È un must per tutti i revivalisti del blues, un disco che si colloca sulla falsariga del primo Mike Cooper e di giganti americani come Eugene McDaniels o Sixto Rodriguez!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it