Secondo album in studio per la Magic Sam Blues Band, seguito dell'acclamato West Side Soul, ed entrambi da annoverare tra gli album blues essenziali di sempre. La Delmark Records si è recentemente fatta carico di pubblicare la musica di Samuel Gene Maghett, in arte Magic Sam, grande musicista blues originario del Mississippi, prematuramente scomparso nel 1969. L'album racconta lo stile musicale di Magic Sam a tutto tondo, la chitarra virtuosa e tremolante, la voce in falsetto, ed è una raccolta di canzoni originali e non, magicamente eseguite. Le armonie dietro i suoi accordi sono leggendarie e sarebbero diventate fortemente influenti negli anni a venire. Ma tutta la band è all'altezza, da citare il pianista Lafayette Leake ed il chitarrista Mighty Joe Young. Tracce migliori, se proprio bisogna fare una selezione: I Just Want a Little Bit, You Belong to Me, You Don't Love Me, Baby, la struggente Stop! You're Hurting Me. Album entrato nella Hall Of Fame del Blues, 5 stelle facili facili.
Black Magic
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
The Joker 30 dicembre 2024Magic Sam
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it