Black Maps. American Landscape and the Apocalyptic Sublime
Introduzione di Julian Cox. Testi di David Maisel, Natasha Egan, Geoff Manaugh, Alan Rapp, Kirsten Rian, Joseph Thompson, Kazys Varnelis, Mark Strand. Fotografie a colori e in bianco e nero
Cm 30x30,5. pp. 240. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Black Maps è la prima indagine approfondita dei principali progetti aerei di David Maisel, le cui immagini di terreni radicalmente alterati hanno trasformato la pratica della fotografia di paesaggio contemporanea. In più di cento fotografie che abbracciano la carriera di Maisel, Black Maps presenta una visione allucinatoria del mondo che comprende sia il crudo documentario che la metafora tragica, ed esplora il rapporto tra natura e umanità oggi. Le immagini di Maisel considerano l'estetica e la politica delle miniere a cielo aperto, delle foreste disboscate, dell'urbanizzazione dilagante e dell'espansione, e delle zone di bonifica dell'acqua. Queste fotografie surreali e inquietanti ci portano verso i margini dell'ignoto e, come ha affermato il Los Angeles Times, ''sostengono una definizione allargata di bellezza, una che bypassa il glamour per includere il danneggiato, il trasmutato, il decomposto''.
Venditore:
Informazioni:
<p>Introduzione di Julian Cox. Testi di David Maisel, Natasha Egan, Geoff Manaugh, Alan Rapp, Kirsten Rian, Joseph Thompson, Kazys Varnelis, Mark Strand. Fotografie a colori e in bianco e nero</p> Cm 30x30,5. pp. 240. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Black Maps </strong>&egrave; la prima indagine approfondita dei principali progetti aerei di David Maisel, le cui immagini di terreni radicalmente alterati hanno trasformato la pratica della fotografia di paesaggio contemporanea. In pi&ugrave; di cento fotografie che abbracciano la carriera di Maisel, Black Maps presenta una<strong> visione allucinatoria del mondo </strong>che comprende sia il crudo documentario che la metafora tragica, ed esplora il rapporto tra natura e umanit&agrave; oggi. Le immagini di Maisel considerano l'estetica e la politica delle miniere a cielo aperto, delle foreste disboscate, dell'urbanizzazione dilagante e dell'espansione, e delle zone di bonifica dell'acqua. Queste <strong>fotografie surreali e inquietanti </strong>ci portano verso i margini dell'ignoto e, come ha affermato il Los Angeles Times, ''sostengono una definizione allargata di bellezza, una che bypassa il glamour per includere il danneggiato, il trasmutato, il decomposto''.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2013
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it