Black Noise 2084
Khalab ha evocato un futuristico paesaggio sonoro afro-centrico tessendo un arazzo poli-fonico con registrazioni di basso e jazz. “Black Noise 2084" mette da parte il cliché logoro e superficiale della musica nera come musica soul. L'anima guida la sopravvivenza della comunità afroamericana, contro l'oppressione sistematica attraverso la musica come liberazione catartica. Questo disco apre un portale in cui ritmi, canti, urla di spiriti si scontrano con bassi tremanti, piogge jazz ed emozioni che si amalgamano. Il mito di “Black Noise 2084" si snoda tra voci di viaggiatori musicali alla ricerca di nuovi percorsi. È una nuova alba dove le dure barbarie della storia vengono riconosciute e inizia un processo di riconciliazione in cui i fantasmi del passato vengono finalmente eliminati. L’espiazione nell'ascoltare le verità portate attraverso i secoli, trasportate nel rumore, questo è il rumore nero.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it