Black Saint
Registrato nel 1975, Black Saint è il secondo album di Billy Harper come bandleader ed è il più acclamato e pienamente realizzato della sua lunga carriera. L'uscita inaugurale dell'etichetta italiana Black Saint - a cui l'album ha dato il nome - è composta interamente da composizioni di Harper: la pacifica e sommessa apertura “Dance, Eternal Spirits, Dance!”, la swingante e infuocata “Croquet Ballet” e l'epica “Call Of The Wild And Peaceful Heart”. Il gruppo di Harper comprende il trombettista Virgil Jones - diplomato nei gruppi di Roland Kirk della metà degli anni '60 e session player per McCoy Tyner, Charles Tolliver e altri - insieme a Joe Bonner al pianoforte, David Friesen al basso e Malcom Pinson alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it