Terzo disco ed ennesima pietra miliare nella carriera di Mark Gross, classe 1966, già noto per il suo contributo alla scena jazz in ben una ottantina di registrazioni. “Blackside” è la sua uscita più ambiziosa, forse la migliore fino a questo momento, che vanta un ensemble stellare di artisti di tutto rispetto: oltre allo stesso Mark Gross al sax alto & soprano, troviamo Freddie Hendrix alla tromba e flicorno, Cyrus Chestnut al piano, Yotam alla chitarra, Dezron Douglas al basso, Greg Hutchinson alla batteria e Vanderlei Pereira alle percussioni. Musiche che spaziano tra generi e ispirazioni diverse, dal groove di “Straphangin” alla forte “Bangalore”, galvanizzata da un Gross che ha perfettamente condensato le lezioni di John Coltrane via Michael Brecker, per arrivare, infine, alle influenze funk di “On the Backside” e a “Evocations”, con il suo ritornello fatto di corni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it