Allora, sarò sincera. Ho acquistato questi libri per la copertina (al tempo erano solo sfusi, il cofanetto non esisteva). La storia in se per se è carina, ti cattura, ti avvolge ma ogni tanto ti fa addormentare! Purtroppo (o per fortuna a chi piace) è una scritta prolissa, sicuramente poteva essere snellito un po'. Onestamente mi disturba il fatto che ci siano tantissimi punti in sospeso che non trovano luce alla fine del racconto. Peccato. Comunque una lettura gradevole. Inoltre il formato è ottimo per chi vuole portarsi dietro qualcosa da leggere!
Blackwater. La serie completa. Cofanetto
La saga della famiglia CaskeyIn un unico cofanetto da collezione tutti e sei i romanzi della saga di Blackwater.
1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, nel sud dell'Alabama. I ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio Oscar, dovrà fare i conti anche con un'apparizione sconvolgente. Dalle viscere della citta sommersa compare Elinor Dammert, capelli di rame e bellezza magnetica, con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi dentro il cuore dei Caskey. Per quattro decadi, la famiglia si sviluppa e si trasforma come un organismo vivente. Alcuni affrontano la morte, altri raccolgono la vita: tra riavvicinamenti inattesi, rancori sordi, separazioni inevitabili e lotte feroci giungerà infine il tempo delle profezie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 dicembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nemi 27 febbraio 2025Meh
-
Luca 21 gennaio 2025Bellisismo Cofanetto
Bellissimo cofanetto sia dal punto di vista estetico che di contenuti. Saga bellissima da leggere, scorrevole e appassionante. Non fatevi scoraggiare dalla dimensione perchè è più breve di quello che sembra. Se vogliamo essere sinceri potevano venirci 2 libri normali ... ma dividendo in 5 con cofanetto si riescono a far pagare di più.
-
Erika 08 gennaio 2025Carina ma....
Questa saga familiare mi ha sicuramente tenuta incollata alle sue pagine e sono stata piacevolmente sorpresa dagli elementi un po' fantasy contenuti al suo interno. L'unica pecca per me è la superficialità con cui vengono trattati certi personaggi o elementi. Spesso non viene data nessuna spiegazione del perché accadano alcune cose, bisogna un po' immaginarselo o prenderle come dato di fatto. In più, spesso tutte le vicende vengono raccontate quasi come un resoconto di una serie di eventi o un elenco di fatti, in maniera molto impersonale e veloce. Proprio per questo è comunque una serie scorrevole e la consiglio se si ha voglia di leggere qualcosa di non troppo impegnativo ma comunque ben strutturato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it