Il blitz sull'Inghilterra e gli attacchi aerei della Luftwaffe contro Londra - Constantine Fitzgibbon - copertina
Il blitz sull'Inghilterra e gli attacchi aerei della Luftwaffe contro Londra - Constantine Fitzgibbon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il blitz sull'Inghilterra e gli attacchi aerei della Luftwaffe contro Londra
Disponibilità in 6 gg lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disponibilità in 6 gg lavorativi

Descrizione


Scritto con meticolosa attenzione e ricco di dettagliati resoconti, il libro di Constantine FitzGibbon ricostruisce in modo brillante il blitz aereo su Londra della Luftwaffe tedesca. Scattato il 7 settembre 1940 con l'intento di mettere in ginocchio la popolazione, proseguì per cinquantasette notti, in un susseguirsi di incessanti raid che non risparmiarono niente e nessuno. Edifici e case furono rasi al suolo mietendo vittime in tutti i 95 distretti che allora costituivano la capitale inglese, ma il morale dei civili si rifiutò di cedere e la città resistette, divenendo un simbolo di stoicismo contro l'aggressione nazista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 luglio 2023
374 p., ill. , Brossura
9788866974567
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it