Il blocco dello scrittore. Idee e trucchi per mettere in pagina la propria immaginazione - Matteo Curtoni,Maura Parolini - copertina
Il blocco dello scrittore. Idee e trucchi per mettere in pagina la propria immaginazione - Matteo Curtoni,Maura Parolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il blocco dello scrittore. Idee e trucchi per mettere in pagina la propria immaginazione
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Scrivere un libro è un'impresa difficile, difficile per tutti. L'inceppamento, il famigerato "blocco dello scrittore", può avvenire in ogni momento: all'inizio, nel pieno della storia, o anche alla fine. Ecco quindi un "blocco-notes" che aiuta a superare questa fase con diversi tipi di brevi esercizi per alimentare la propria creatività, da svolgere direttamente sulle pagine bianche del libro: dalla storia del viaggio di una banconota da 5 euro attraverso le vite di tre diversi proprietari al racconto di quello che evoca il sapore di un biscotto, alla stesura di testi ispirati da semplici parole-scintilla: "vento", "viaggio", "notte", "mano", "ombra"... Il "blocco" diventerà quindi un vero e proprio taccuino dello scrittore, sul quale fare pratica e da dove staccare le pagine con le prove di scrittura meglio riuscite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 novembre 2011
216 p., Brossura
9788845164989
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it