Blu Martini - Simona Bertocchi - ebook
Blu Martini - Simona Bertocchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Blu Martini
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella Firenze di fine Ottocento, una città ferita dalla crisi economica e dalle trasformazioni urbanistiche, la famiglia Martini si trova a un bivio tra decadenza e rinascita. Proprietari della storica Tessuti Martini, hanno vissuto l’epoca del prestigio, ma ora il loro impero tessile rischia di sgretolarsi sotto il peso dei debiti e delle incertezze. Quando un devastante incendio distrugge l’azienda, lasciando dietro di sé rovine e sospetti, ogni certezza crolla: è stato un tragico incidente o un sabotaggio? Mentre gli uomini della famiglia lottano per salvare il patrimonio con affari e compromessi rischiosi, sono le donne a guidare la vera rivoluzione. Ginevra Martini, determinata e ribelle, è destinata a ereditare la formula segreta del tessuto Blu Martini, un’arte preziosa che potrebbe riportare i Martini al successo. Ma il suo cammino è irto di ostacoli: in un mondo dominato dal potere maschile, ogni sua scelta è una sfida alle convenzioni. Dai fastosi salotti di Firenze alle scintillanti atmosfere di Parigi, tra segreti inconfessabili e battaglie di potere, Blu Martini intreccia la storia di una famiglia con il destino di una nazione in fermento. Il passato brucia nelle fiamme della rivoluzione industriale, mentre il futuro si tesse tra le trame di una stoffa leggendaria. Un romanzo epico di cadute e rinascite, di passioni indomabili e di donne che osano sfidare il proprio destino.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9791254575741

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    Splendido connubio fra storia familiare e d’Italia

    Secondo volume della saga che vede protagonista la famiglia Martini, imprenditori tessili e proprietari terrieri fiorentini. Le nuove generazioni, pur mantenendo il controllo della fabbrica, seguono altre strade, affermandosi in ambiti lavorativi diversificati. Nel momento del bisogno, alti e bassi finanziari si alternano mettendo più volte a repentaglio la stabilità economica dell’industria tessile, emerge però prepotente l’orgoglio e l’appartenenza, i componenti della famiglia Martini sono sempre in prima linea, uniti e compatti per superare le avversità. Pronti a qualsiasi strategia, anche la più estrema, pur di difendere la casata. Sarà Ginevra, una ragazza determinata e talentuosa, a raccogliere l’eredità della nonna - della quale porta il nome - ed a riportare in auge la formula segreta del tessuto Blu Martini. Un percorso il suo affatto semplice, l’emancipazione femminile è ancora lontana e la società è dominata dagli uomini, la donna sottomessa al ruolo di madre e moglie. Il 1800 sta per finire, la società sta cambiando, avanzano le prime innovazioni tecnologiche, si accende la lotta di classe e i lavoratori chiedono maggiori tutele e condizioni di lavoro migliori. Simona ha dato vita ad un’epopea appassionante, una trama che attraversa un secolo di storia d’Italia, fra politica e costume, fra i salotti dell’alta società e le eccellenze artigianali che solo il nostro paese sa creare. Firenze, Parigi, Venezia, un viaggio meraviglioso che celebra la vita, la famiglia, gli affetti, il passato che cede il passo al futuro, generazione dopo generazione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows