Questo libro permette al lettore di guardarsi dentro, di ravvivare il suo amore per la vita in chiave misteriosa e nostalgica, e al tempo stesso di riflettere sulla scrittura come necessità.
Blu vulcano onda bianca
Trenta componimenti poetici, ma anche l’inconsapevole ricostruzione di un’autobiografia in prosa poetica. Questa è una breve opera suddivisa istintivamente in sei parti. Ciascuna di esse rappresenta, come in un sogno, gli archetipi che dalla veglia – trasportati in una dimensione altra – parlano al lettore attraverso la penna e un foglio bianco. Ogni parola rimanda a un’esperienza realmente vissuta, immaginata o soltanto abitata in sogno. Questi tre livelli comunicano tra loro invitando il lettore a farsi esso stesso scrittore, spettatore, protagonista od oggetto del componimento poetico. A farsi inchiostro, tastiera, sentire e respiro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisabeth 13 ottobre 2025
-
Simone Coltrane 13 ottobre 2025
Grazie alla scrittura visiva dell'autrice sembra davvero di potersi immergere in un sogno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it