Blue Light Til Dawn - Vinile LP di Cassandra Wilson
Blue Light Til Dawn - Vinile LP di Cassandra Wilson - 2
Blue Light Til Dawn - Vinile LP di Cassandra Wilson
Blue Light Til Dawn - Vinile LP di Cassandra Wilson - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Blue Light Til Dawn
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
63,60 €
63,60 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


The Classic Vinyl Reissue Series è da considerarsi un’ideale continuazione dell’acclamata serie di ristampe Blue Note 80 (BN80) varata in occasione degli 80 anni dell’etichetta blu. La Classic Series riproporrà dunque, su vinile da 180 grammi stampato da Optimal in Germania, grandi classici ripresi dai nastri originali e masterizzati da Kevin Gray. In una recensione di “Doin’ Allright” di Dexter Gordon della serie BN80, la testata ‘Analog Planet’ scrisse “In tutto e per tutto, questa ristampa è un successo per Blue Note, sia in termini di qualità che di prezzo, e attendiamo il seguito di questa serie eccellente quanto accessibile.” A sua volta ‘Stereophile’, nel selezionare “Takin’ Off” di Herbie Hancock per recensire la serie, attribuì 4 stelle e mezzo al titolo, così motivando il voto: “Il suono di questa ristampa è forte ed articolato, con bilanciamento e definizione perfetti per ciascuno degli strumenti.” Questa volta troviamo due album che appartengono al periodo della rinascita dell’etichetta, che riprese a pubblicare – dopo un lungo silenzio – nel 1984, sotto la direzione di Bruce Lundvall. Due le giovani protagoniste: la vocalist Cassandra Wilson e la pianista Geri Allen, entrambe al meglio della forma.
CASSANDRA WILSON - Blue Light Til Dawn
Un album definito da alcuni – non senza ragione – “visionario”. Certo che nel 1993 la giovane vocalist Cassandra Wilson indicava con questo progetto una strada che molti altri artisti (non solo cantanti) imboccarono nei decenni a venire: un sofisticato mix di jazz, blues, folk e R&B, con cui reinventare classici di autori tanto diversi (si spazia fra Robert Johnson, Joni Mitchell, Van Morrison…). E fu storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

15 aprile 2022
0602438761906

Conosci l'autore

Foto di Cassandra Wilson

Cassandra Wilson

1955, Jackson, Mississippi

Cantante statunitense di jazz. Dopo importanti collaborazioni con vari complessi nella città natale e a New Orleans, si è trasferita a New York mettendosi in luce nel gruppo di Steve Coleman; dal 1985 incide a proprio nome. Ha saputo fondere una profonda sensibilità verso il blues con le tendenze metropolitane contemporanee.

Brani

Disco 1

1 You Don't Know What Love Is
2 Come On In My Kitchen
3 Tell Me You'll Wait For Me
4 Children Of The Night
5 Hellhound On My Trail

Disco 2

1 Black Crow
2 Sankofa
3 Estrellas
4 Redbone
Play Pausa
5 Tupelo Honey/Angel
6 Blue Light 'Til Dawn
Play Pausa
7 I Can't Stand The Rain
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it