Blue Monday Blues 1950-1960 Sides
Eddie Boyd ha scritto e registrato canzoni indimenticabili come “Five Long Years” (1952), “24 Hours” (1953), e “Third Degree “ (co-scritto con Willie Dixon, also 1953). Boyd ha girato l'Europa con la band di Buddy Guy nel 1965 come parte della American Folk Blues Festival. In seguito è stato in tour e ha registrato con Fleetwood Mac e John Mayall & the Bluesbreakers. Stanco della discriminazione razziale che aveva vissuto negli USA, si trasferì prima in Belgio e si stabilì infine ad Helsinki, in Finlandia nel 1970. Questa edizione da collezione contiene 28 registrazioni in studio di Eddie Boyd rimasterizzate, tratte da una serie di singoli pubblicati tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it