Blue Notes Vol.2
La cosiddetta nota blu è la terza e la settima "flatted" o leggermente abbassata di una scala maggiore. Se tutto questo vi sembra troppo teorico, ascoltate la musica di questi album originali: il meglio del jazz della fine degli anni Quaranta e degli anni Cinquanta, pieno di note blu, che vi farà saltare il blues. Tutte queste sessioni si sono svolte a New York e dintorni durante i tempi d'oro del Bebop (e presto dell'Hard Bop) e dimostrano perché il jazz moderno di quei tempi sembra ancora attuale oggi. Sassofonisti come James Moody, Hank Mobley o Cannonball Adderley (con lo pseudonimo di Buckshot La Funkeî) mostrano l'ampia gamma e l'incredibile creatività del Bebop, così come trombettisti come Clifford Brown o Art Farmer, pianisti come Jutta Hipp, Horace Silver, Sonny Clark, Wynton Kelly o Bobby Timmons. Alcuni dei più grandi e rari album del periodo.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it