Questa pubblicazione ripropone nella sua interezza l'album Blue's Moods di Blue Mitchell, il primo album del trombettista registrato interamente in quartetto. Mitchell è accompagnato da una sezione ritmica costituita da Wynton Kelly al piano, Sam Jones al basso e Roy Brooks alla batteria. Mitchell e Kelly avevano già registrato insieme per l'album di Mitchell del 1958 Big Six. L'album, come indica chiaramente il titolo, era stato realizzato in sestetto e conteneva un unico brano in quartetto, There'll Never Be Another You, aggiunto come bonus track a questa edizione. Il terzo album di Blue Mitchell come leader, Blue Soul, era anch'esso un progetto in sestetto (con Curtis Fuller al trombone, Jimmy Heath al sax tenore, Sam Jones al basso e Philly Joe Jones alla batteria) registrato nell'arco di tre sessioni alla fine di Settembre del 1959. La terza di queste sessioni, qui inclusa nella sua interezza come bonus, è stata registrata in quartetto. L'album Blue's Moods, la sessione per l'album Blue Soul e la traccia di Big Six, sono state riunite in questo album che raccoglie dunque tutte le registrazioni di Mitchell in quartetto come leader fino al 1961, così come tutte le sue registrazioni in quartetto con Wynton Kelly.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it