Blue Whale - Vinile LP di Aynsley Dunbar
Blue Whale - Vinile LP di Aynsley Dunbar
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Blue Whale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
34,10 €
34,10 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il batterista Aynsley Dunbar, nato a Liverpool, è stato uno dei musicisti più rispettati della scena rock internazionale della fine degli anni Sessanta. Il suo lavoro con pionieri come John Mayall, David Bowie, Lou Reed e Frank Zappa, con cui ha avuto un lungo sodalizio, ha assicurato il suo posto nella storia. Ma Dunbar ha anche lasciato un segno come bandleader a sé stante. Il suo album di debutto, Doctor Dunbar's Prescription, era un insieme sicuro di blues elettrico, pieno di melodie scattanti e riff ad alta energia. Registrato nel 1971, Blue Whale è invece molto più sperimentale. Si tratta in realtà di una deriva di Dunbar verso un ibrido di rock progressivo e psichedelia non lontano dal mondo surrealmente comico e graffiante di Zappa. Accompagnato da eccellenti musicisti della sezione ritmica e da solisti come i chitarristi Ivan Zagni e Roger Sutton, il bassista Peter Friedberg, il pianista organista Tommy Eyre e il cantante Paul Williams, Dunbar ha raggiunto qui un picco creativo che viene mantenuto con enfasi in altre parti dell'album, che presenta per lo più lunghi pezzi pieni di notevoli luci e ombre.

Dettagli

5 luglio 2024
5060767441152
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it