Alberto Parmegiani è uno dei chitarristi più ispirati dell’attuale panorama jazzistico peninsulare, Andrea Biondi è un vibrafonista capace, sulle orme di Andrea Dulbecco, con alle spalle una discografia corposa. L’interplay, l’intesa, tra questi due signori è uno dei motivi per il quale l’idioma afroamericano continua a mietere vittime. Riccardo Gambatesa, già docente di batteria, è un professionista che si sta facendo conoscere mentre Davide Peluso, il leader di questo progetto, abruzzese da Avezzano in provincia de l’Aquila riunisce attorno a questo quartetto la sintesi della sua mentalità musicale, un cocktail in cui lo swing, il blues, un certo tipo di scansione ritmica sono miscelati a dosi molto equilibrate. E, in altre parole, è il jazz nella sua “classicità” che questi eleganti musicisti mostrano di saper padroneggiare con grande naturalezza. Provate ad ascoltare questo piccolo gioiello e ve ne renderete conto.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it