Tradizionalmente gli album di tributo vede un artista rendere omaggio ad un altro per rievocarne la leggenda, di solito recuperando le sue caratteristiche stilistiche o tecniche. Nel caso invece di questo di Nnenna Freelon alla compianta Billy Holiday, la cantante ha preferito emulare lo spirito del suo riferimento piuttosto che il suono. L’album “Blueprint Of A Lady: Sketches Of Billie Holiday”, pubblicato originariamente nel 2005 in concomitanza con il 90° anniversario dalla nascita di Holiday, è così un omaggio commovente ma assolutamente originale a questa leggenda del jazz. Le15 tracce che compongono l’album rappresentano audaci riletture di brani che sono associati al nome di Billie Holiday come “God Bless The Child", "Don't Explain," "Them There Eyes" o "Strange Fruit".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it