Blues
Il pianista e compositore Jean Wiéner (1896-1982) attraversa tutto il Ventesimo secolo. È lui che introduce il jazz nella musica francese, è lui l’autore della colonna sonora del programma televisivo francese “Histoires sans parole” e dell’aria per armonica del film Grisbì (Touchez pas au grisbi). Ma questo allievo di Milhaud incarna anche la scuola di composizione francese degli anni 1920/1930, difendendo Satie e Poulenc al caffè Bœuf sur le Toit dove suonava e dove incontrò il pianista Clement Doucet con cui si esibì in duo e con cui incise numerosi dischi, prima di dedicarsi esclusivamente alla composizione. La sua produzione unisce una bellezza nella sonorità tipicamente francese ai ritmi provenienti dall’America.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it