Blues di provincia
Blues di provincia è una raccolta di 28 racconti brevi dove si narrano i sentimenti e le atmosfere della vita di provincia. La geografia dei racconti conduce chiaramente al territorio toscano anche con riferimenti precisi ad alcune località, ma la provincia di cui si parla è un luogo dell'anima e per questo universale. Bar, discoteche, stazioni ferroviarie, centri commerciali dove si consumano le giornate con le gioie, i dolori, le delusioni e le illusioni. Personaggi borderline che il paese accoglie e integra perché la loro stranezza costituisce un antidoto alla piatta normalità. In tutti i racconti serpeggia la solitudine, il tempo che fugge, una nota dolente e malinconica come un blues.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it