Blues for the Highway
Dopo una formazione da pianista classica semiautodidatta, nel 1994 la ventunenne viennese Katie Kern ha incontrato prima la chitarra e poi il blues. Ed è stato amore. Dal blues storico di Robert Johnson e B.B.King, all’influenza di Bonnie Raitt e Mississippi John Hurt, ha imparato a conoscere il Chicago blues, il country blues e anche le star austriache del genere, come Al Cook, Siggi Fassl e Hannes Kasehs. Quattro anni dopo, era pronta ad esibirsi dal vivo nei club della capitale austriaca, entrando nel giro della scena blues locale grazie al suo stile canoro energico e alla maestria alla chitarra. “Blues For the Highway” propone brani scritti da lei, in cui racconta soprattutto la storia del suo breve matrimonio con il grande chitarrista Peter Kern e le esperienze che ha vissuto nel suo graduale avvicinamento alla comunità blues.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it