Secondo album dei Kyuss, band Stoner Rock formatasi in Palm Desert nel 1987. Questo disco può essere considerato il manifesto dello Stoner rock. Un'opera piena di influenze dei decenni precedenti, spazia dall'hardcore punk a sonorità Sabbathiane e Hendrixiane, il tutto decorato da un sound unico, grazie ad una chitarra detunata e amplificata con amplificatore da basso di Josh Homme, che evoca con estrema chiarezza un immaginario arido e desertico. Un album diretto ma ben definito e lavorato. Ascolto consigliato a tutti, a mio parere uno dei migliori album della storia della musica.
Blues for the Red Sun
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dani00 29 dicembre 2021Blues for the Red Sun
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it