Duke Robillard è stato insignito per ben sei volte del Blues Award, eletto due volte miglior chitarrista blues dell’anno e definito dal leggendario B.B. King “uno dei grandi”, e ha lavorato tra gli altri con Bob Dylan, Tom Waits, i Roomful of Blues e i Fabulous Thunderbirds, Ora esce per Dixiefrog con un album che vuole offrire una panoramica sul genere. Otto dei pezzi sono nuove composizioni, mentre altri tre sono stati scritti da Robillard tra 30 e 45 anni fa, quando era leader e frontman della formazione originale dei Roomful of Blues. Correvano gli anni Settanta. Si tratta di un approccio musicale essenziale, con una piccola band che suona un blues senza fronzoli, old school. In “Blues Full Circle” Robillard è affiancato da ospiti di tutto rispetto, come il cantante e chitarrista rock/blues Jimmie Vaughan (fratello maggiore di Stevie Ray Vaughan), l’armonicista di blues elettrico e soul Sugar Ray Norcia e la cantautrice e pianista Kelley Hunt.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it