Blues in Orbit ( + Bonus Track)
Dopo il lancio orbitale dello Sputnik 1 il 4 ottobre 1957, la corsa allo spazio entrò nel vivo e la possibilità di viaggiare nello spazio entrò nell’immaginario collettivo. Non deve meravigliare quindi che in quegli anni Duke Ellington abbia pubblicato due album che, almeno nel titolo, richiamano lo spazio: “Blues in Orbit” (Columbia CS-8241) e “Duke Ellington’s Spacemen: The Cosmic Scene” (Columbia CL-1198). Mentre nel primo album Ellington guida la sua big band al completo, nel secondo è alla guida di un nonetto. Entrambi sono una interessante combinazione di vecchi standard e nuove composizioni, alcune delle quali non sarebbero mai state registrate nuovamente da Ellington.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it