Blues Is More
Ventesimo progetto discografico come leader di Claudio Angeleri. Il disco propone sette composizioni originali del pianista, che vanta una carriera quarantennale costellata di tante collaborazioni con importanti musicisti italiani e stranieri come Charlie Mariano, Bob Mintzer, Franco Ambrosetti, Gianluigi Trovesi, e tre riletture dei celebri brani “Dance Of The Infidels” di Bud Powell, “A New World A Comin” di Duke Ellington e “Monk's Dream” di Thelonious Monk e Jon Hendricks. Nel disco il compositore e musicista lombardo è affiancato dal sassofonista Gabriele Comeglio, solista e arrangiatore sia nel jazz (Yellow Jackets, Randy Brecker e Lee Konitz) sia nel pop (Mina, Battiato e Lucio Dalla); dal bassista Marco Esposito, che con Angeleri ha condiviso diversi festival e incisioni e ha al suo attivo collaborazioni con Gianluigi Trovesi, Franco Ambrosetti, Bob Mintzer; dal trombonista Andrea Andreoli, appena rientrato da alcuni concerti con la WDR Orchestra insieme a Bill Lawrence (Snarky Puppy) e Bob Mintzer; dal batterista e percussionista Luca Bongiovanni, con all'attivo esibizioni al Blue Note di Milano, all’International Jazz Day, Bergamo Jazz e Iseo Jazz. Ospiti anche la cantante Paola Milzani (in "Monk's dream"), che collabora con il pianista dal 2001 e con lui ha realizzato il progetto sulle Città Invisibili di Italo Calvino e sulla musica argentina ispirata alla poetessa Alfonsina Storni, e il flautista Giulio Visibelli ("Paths").
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it