Blues Is My Middle Name
Con una carriera costellata di grandissimi successi, ben 12 Grammy vinti (tra cui il LifetimeAchievement Award), la nomina a “tesoro culturale” da parte della città di Los Angeles e tantissimialtri riconoscimenti, Ray Charles è uno dei più grandi e completi talenti musicali del ventesimosecolo. Il suo genio ha combinato in modo straordinario elementi blues e gospel in unanuova forma espressiva, dando origine alla soul music. Le prime registrazioni della sua carriera(su Downbeat e Swingtime Records) furono prevalentemente blues o blues-oriented, conl’evidente influenza di Nat King Cole, e gli fruttarono i primi successi nelle charts R&B. Questa doppia raccolta di ben 40pezzi più una bonus track documenta proprio quei formidabili “blues years” d’esordio, con capolavori assoluti come“Confession Blues” e “Baby Let Me Hold Your Hand”. (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it