Blues Party
I King Bees hanno condiviso con Jerry McCain gran parte del suo percorso musicale, iniziato nell’Alabama degli anni ’50 come armonicista dallo stile unico, caratterizzato da un blues amplificato di derivazione jazzistica. Erano anni non facili per via del razzismo, ma con tenacia McCain giunse negli anni ’60 a incidere per etichette storiche come Excello, Okeh e Jewel e lasciò un segno indelebile nel mondo del blues. Con i King Bees tenne concerti memorabili, lasciando nel 2012, alla sua morte, un’eredità di indimenticabile. I diciassette brani qui raccolti dai King Bees, che vedono la presenza dei compianti cantanti Chick Willis (anche alla chitarra) e Nappy Brown, catturano l’essenza del percorso musicale, della vita e dello spirito indomito di Jerry McCain. Tra incisioni soliste di voce e armonica e performance sul palco con i King Bees, il CD rappresenta uno straordinario tributo a un mentore, un amico e uno straordinario musicista.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it