Bob il giocatore. Restaurato in HD (DVD) di Jean-Pierre Melville - DVD
Bob il giocatore. Restaurato in HD (DVD) di Jean-Pierre Melville - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Bob il giocatore. Restaurato in HD (DVD)
Attualmente non disponibile
8,99 €
8,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Robert Montagné detto Bob le Flambeur (in gergo: persona che rischia somme grosse) ha la passione del gioco d'azzardo. Rimasto al verde, organizza una rapina al casinò di Deauville, ma preso dal gioco dimentica l'ora e fa saltare il banco, guadagnando i milioni che avrebbe dovuto rubare.

Dettagli

1955
DVD
8054317085511

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2019
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0); Francese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1.33:1

Conosci l'autore

Foto di Jean Pierre Melville

Jean Pierre Melville

1917, Parigi

Nome d'arte di J.-P. Grumbach, regista francese. Per i metodi di lavorazione con cui realizza il suo primo lungometraggio (Il silenzio del mare, 1949, dal romanzo di Vercors) è considerato uno dei precursori della Nouvelle vague. Dopo aver prodotto e diretto gli stravaganti Les enfants terribles (1950), Labbra proibite (1953), Bob il giocatore (1955), Le jene del quarto potere (1959), si inserisce nel sistema commerciale con Léon Morin, prete (1961), interpretato da J.-P. Belmondo come i successivi Lo spione (1962) e Lo sciacallo (1963). Con questi film, mettendo a frutto in modo personale la lezione del cinema americano d’azione, comincia un ciclo di pellicole poliziesche che gli assicura un posto di riguardo nel cinema francese, all’insegna di un altissimo artigianato che sfiora nelle ultime...

Foto di Howard Vernon

Howard Vernon

1914, Baden

Nome d'arte di Mario Lippert, attore francese di origine tedesca. Abbandona la Germania sotto il regime nazista per trasferirsi a Parigi, esordisce sul grande schermo alla fine del conflitto. Dopo alcune esperienze di doppiatore, si impone ben presto come efficace caratterista in ruoli di secondo piano, ottenendo solo raramente parti da protagonista, e quasi sempre in film di scarso livello. Lo ricordiamo insinuante lord Palmerston nel biografico Il diavolo zoppo (1948) di S. Guitry, disincantato McKimmie nell'ironico Bob il giocatore (1955) di J.-P. Melville, medico nello spumeggiante Ciao Pussycat (1964) di C. Donner, vampiro asseta-to di sangue nell'orrorifico Dracula contro Frankenstein (1972) ed enigmatico dottor Orloff nel truculento I violentatori della notte (1988) di J. Franco.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail