Racconto scorrevole e trama sublime, da leggere!
Boccamurata
Chi è stata la madre di Tito? Una poco di buono, come dicono certe voci cattive? O una signora di buona famiglia costretta a "sparire", come ha sempre detto il padre Gaspare? Tito è alla guida di un pastificio, fonte non solo di ricchezza ma anche di conflitti, tensioni e invidie in seno a una famiglia allo sbando. È soltanto la sua autorità a tenerla insieme, a volerla unita, con il sostegno forte della mite presenza di una vecchia zia: zia Rachele ha vegliato su Tito e poi sui figli di lui e non ha perso la capacità di intuire anche quello che le si vorrebbe tener nascosto, ma nel suo sguardo cominciano ad affiorare a poco a poco ricordi confusi e brandelli di segreti custoditi tenacemente per più di mezzo secolo. A smuovere ulteriormente le acque torbide, insieme alla bellissima Irina, spregiudicata e intraprendente, arriva all'improvviso Dante, figlio di una ex compagna di collegio della zia. E c'è chi sospetta oscuri moventi. Quanto più la storia si apre a inattesi sviluppi nel presente, tanto più il passato viene folgorato da una nuova luce e il mistero che nascondeva si dischiude lentamente con la forza di una grande storia d'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico 27 dicembre 2024Sublime
-
Gici 27 dicembre 2024
Il libro narra le vicende di una ricca famiglia di imprenditori della pasta,nella Sicilia dei primi anni del Novecento.Una storia oscura e incomprensibile aleggia nella famiglia,contornata dai riti quotidiani dei protagonisti,dalle loro infedeltà,dal loro vivere ognuno con crisi interiori. Simonetta Agnello Hornby ha aperto uno spiraglio su un tema delicato e poco discusso.
-
Floriana85 23 settembre 2022uffaaaa!!!
Premetto che adoro lo stile della Hornby, gli spunti, le descrizioni, ma perchè cadere sempre nel torbido?? Ci sguazza con incesti, stupri, omosessualitá ecc ecc… non sono contro, anzi, amore vince su tutto, ma un po meno magari aiuterebbe… a napoli si dice “troppi Nciuc, troppa gent”.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it