Bodies
Raramente in questi anni il desiderio è stato raccontato con tanta intensità come in questo romanzo sensuale e inquietante, che esplora le profondità oscure del sesso e la dipendenza più dolce dall’amore.
«Ci incontrammo d’estate, a quindici anni di distanza dalla mia prima relazione, e lo capii all’istante: si trattava di qualcosa di diverso».
«Scioccante, sovversivo e indimenticabile». - Catherine Ryan Howard
«Un libro bellissimo». - Eithne Shortall
«Christine Anne Foley ci invita a riflettere sui modi in cui una giovane donna si muove in una società dove il proprio corpo sembra essere possesso di altri più che di se stessa… una storia di sesso, morte, e di scelte pericolose su chi e come si ama». - Irish Times
«Qualcosa in Bodies richiama, in maniera probabilmente inconsapevole, Una donna di Sibilla Aleramo.» - Carmen Pellegrino, La Lettura
Ragazzi e uomini amati e odiati, sconosciuti di una notte, amici che poi diventano amanti, tutti loro, alla fine, soltanto corpi in cui Charlotte cerca se stessa, disperatamente, mentre da ragazza diventa donna e la galleria dei suoi partner cresce insieme agli abbandoni. Eppure c’è qualcosa che Charlotte, vittima e carnefice al tempo stesso, e inaffidabile ed enigmatica narratrice, nasconde oltre i corpi e i volti maschili: qualcosa che l’accompagna da quando è adolescente e da cui ormai è troppo tardi per cercare di liberarsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it