Il rapporto tra i due evolve lentamente soprattutto perché Hannah è sempre chiusa in se stessa, teme di essere ferita e giudicata per ogni cosa. Gli elementi di originalità si trovano all’interno del tessuto narrativo. Forse leggendo la quarta di copertina ci si aspetterebbe di trovarsi davanti a una commedia romantica, invece il romanzo non è solo questo, reca in sé un importante messaggio: imparare a perdonarsi attraverso una nuova scoperta di sé così da darsi una seconda occasione. Lo stile della prosa è semplice, fluido ed efficace. Il lettore si lascia trasportare dagli eventi (tutti narrati attraverso il punto di vista di Hannah), presentati con un ritmo rapido. La descrizione della vita nel ranch, della semplicità delle giornate trascorse in campagna con animali al pascolo e cavalli aiuta a immergersi in un contesto bucolico, piacevolissimo. Un romanzo ben costruito. Una lettura che alterna a leggerezza momenti con più alta emotività.
Bodyguard
La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 08 aprile 2025Lettura piacevole
-
mory_books 01 novembre 2024bello💞
libro carino, scorrevole e molto originale, infatti è uno dei pochissimi libri in cui troviamo una bodyguard e non UN bodyguard
-
AnnaMR 20 aprile 2024⭐⭐⭐
Interessante, divertente e con una punta di riflessione. La cosa che più mi é piaciuta di questo romanzo è che non solo ti fa divertire, ridere e sorridere, come fa Jack con Hannah nelle loro lunghe passeggiate insieme verso il fiume, e commuovere nei momenti in cui si confidando le loro esperienze dolorose, ma soprattutto lascia spunti di riflessione e non solo sull'amore o sulla vita, ma sulla maniera in cui affrontiamo le difficoltà che caratterizzano il nostro vivere e il modo in cui reagiamo, ci rialziamo e proviamo ad andare avanti. Sono due personaggi molto forti ma con le loro debolezze, e diventano ancora più forti condividendo le loro difficoltà e aiutandosi a vicenda per superarle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it