Bolgheri vino e poesia. Dal Carducci al Sassicaia: una guida da leggere come un racconto di viaggio
Tra le tante guide per luoghi lontani e sconosciuti eccone una per un paese piccolo, anzi, piccolissimo e a portata di mano come Bolgheri. Il suo nome evoca subito l’immagine di una strada unica al mondo, il Viale dei Cipressi, e di un borgo profumato di poesia domestica e intima, finalmente senza retorica, del Carducci. Ora un altro profumo ha reso celebre Bolgheri: quello eccitante del vino, del Sassicaia e dei suoi compagni. La guida racconta in modo piano e facile, spesso divertente, come e perché Bolgheri è un gioiello per i suoi paesaggi e i suoi sapori, i suoi colori, i suoi aromi. Lasciandone un ricordo di visioni, episodi, personaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it