Bollettino dell'associazione IASOS di Caria (2021). Vol. 27
Il fascicolo apre con materiali di periodo arcaico: statuette fittili di VII-VI secolo a.C. dal santuario di Artemis Kindyas, una produzione locale aperta a influenze di Cipro, Rodi, Samos (O. Mariaud, Terres cuites archaïques de Carie. Un aperçu (1ère partie); una coppa a f.n. di metà VI secolo a.C. (M. Landolfi, Atalanta e Peleo a Iasos su un inedito frammento di band little master cup?); grafemi forse appartenenti all'alfabeto cario (F. Berti, Iasos, nn. inv. 5896, 7094 (e 5785): una scheda e una domanda). Si entra poi nelle età successive (e anche decisamente tarde) con Chiavi e sistemi di chiusura a Iasos (V. Cabiale), Les monnaies provinciales romaines d'Iasos en Carie. Réflexions sur la datation des exemplaires sans portrait impérial (F. Delrieux), Un capitello ionico d'imposta conservato nel Museo Archeologico di Istanbul (D. Peirano), Iasos Islami Dönem Sikkeleri/Iasos. Coins from the Islamic Period (M. Sevim). Molinari e P. Nanni presentano la Elaborazione in 3D del "castello dell'acropoli" di Iasos.
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it