Bollettino pubblicitario illustrato delle celebri pastiglie Valda
In 4to (mm 295x222); pp. 16, riportanti le testimonianze di numerosi clienti, con i rispettivi ritratti in bianco e nero, rimasti soddisfatti dall'utilizzo delle pastiglie. Bella copertina in lito a colorii di George Grellet; in quarta della stessa la celebre scatola dorata delle pastiglie Valda. Carta leggermente ed uniformemente brunita, piccole mancanze margiinali, ma nel completto ottimo esemplare. Nel 1905, il farmacista francese Henri Edmond Canonne iniziò a produrre pastiglie balsamiche a base di levomentolo ed olio essenziale di eucalipto per il trattamento delle irritazioni delle vie respiratorie. Le pastiglie riscossero uno straordinario successo in Francia. L'anno successivo furono vendute anche in Italia, per poi essere commercializzate, a partire dal 1908, in più di trenta paesi. Canonne fu uno dei primi imprenditori a comprendere l'importanza della comunicazione. Per pubblicizzare le sue pastiglie inventò il Dottor Valda, un anziano personaggio dall'aria rassicurante che mostrava al pubblico i benefici delle nuove pastiglie.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 4to (mm 295x222); pp. 16, riportanti le testimonianze di numerosi clienti, con i rispettivi ritratti in bianco e nero, rimasti soddisfatti dall'utilizzo delle pastiglie. Bella copertina in lito a colorii di George Grellet; in quarta della stessa la celebre scatola dorata delle pastiglie Valda. Carta leggermente ed uniformemente brunita, piccole mancanze margiinali, ma nel completto ottimo esemplare.</p> <p>Nel&nbsp;1905, il farmacista francese Henri Edmond Canonne inizi&ograve; a produrre&nbsp;pastiglie balsamiche a base di&nbsp;levomentolo&nbsp;ed olio essenziale&nbsp;di&nbsp;eucalipto&nbsp;per il trattamento delle irritazioni delle vie respiratorie.&nbsp;Le pastiglie riscossero uno straordinario successo in Francia. L'anno successivo furono vendute anche in Italia, per poi essere commercializzate, a partire dal&nbsp;1908, in pi&ugrave; di trenta paesi. Canonne fu uno dei primi imprenditori a comprendere l'importanza della comunicazione. Per pubblicizzare le sue pastiglie invent&ograve; il&nbsp;<em>Dottor Valda</em>, un anziano personaggio dall'aria rassicurante che mostrava&nbsp;al pubblico i benefici delle nuove pastiglie.</p> <p>&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p>
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1909
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it