Se siete veramente interessati a sapere qualcosa di più, della storia del cinema ma anche del cinema contemporaneo, EVITATE questo "libro"!!!! Mi meraviglio di chi l'ha pubblicato! I miei diari di viaggio in India sono scritti con lo stesso tono , però io non so disegnare! Sono talmente arrabbiata per aver speso 15 euro per niente........Il libro parla semplicemente del viaggio di questi due, ma non da nozioni sul cinema indiano. Inoltre 111 pagine di cui (forse) 50 scritte, il resto sono disegni (a mio parere oltretutto un pò bruttini....)
Bollywood. Viaggio alla scoperta del cinema indiano
Bollywood:: un nome creato per simboleggiare l'industria cinematografica popolare in India, un compendio che raggruppa Hollywood con la B di Bombay, la città più attiva del sub-continente. A Bombay e nel resto dell'India, si produce una quantità di film tre volte superiore a quella della costa californiana. Un vero e proprio fenomeno che registra un successo crescente in Europa e che affascina gli spettatori con le sue danze, i suoi ritmi e la sua estetica. Ma quali sono i segreti delle città leggendarie del film indiano? Due europei si sono avventurati a Bombay, Hyderabad, Madras e Delhi per capire che cosa sia effettivamente Bollywood e come la società indiana si riveli attraverso il suo cinema. Ecco allora un diario di viaggio che ci invita a scoprire un paese eccezionale grazie a uno dei suoi aspetti più inattesi: il fasto dei film, le sontuose feste in costume e le coreografie spettacolari corrispondono puntualmente alla realtà quotidiana degli spettatori indiani. Dai semplici artigiani decoratori alle star adorate come dei, coloro che partecipano al mito di Bollywood gli hanno fatto meritare il soprannome di "fabbrica dei sogni".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SERENA PEDRETTI 30 marzo 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it