Bologna olimpica. Biografie di atleti olimpici e paralimpici sotto le Due Torri, da Londra 1908 a oggi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,03 €
La rinascita dei giochi olimpici come idea sportiva avviene nel 1896, ma dobbiamo attendere solo la III Olimpiade, quella del 1904 per vedere la partecipazione dell'Italia. L'obiettivo di questa ricerca è quello di dedicare l'attenzione a quegli atleti, giudici, commissari e dirigenti protagonisti di quell'avventura che è una olimpiade che ha come denominatore la bolognesità di nascita ol'aver svolto l'attività sportiva a, o per Società Sportive Bolognesi. L'insieme delle potenzialità che Bologna ha espresso sulla scena olimpica è il dato più avvincente per una visione storica dell'attività sportiva di questa città che è riuscita ad interpretare inequivocabilmente l'affermazione "l'importante non è vincere, ma partecipare".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it