Bone Code
Il primo incontro fra il trombonista Peter McEachern con il contrabbassista Mario Pavone e il batterista Michael Sarin risale ai primi anni novanta in occasione della registrazione dell'album "Insomnia" del compianto sassofonista Thomas Chapin. Bone Code è quindi la risultanza di lunghe collaborazioni e si propone come lavoro di collisione fra ispirazioni diverse. Dalle profonde e inevitabili radici Blues, il percorso sembra muoversi gradualmente verso la ricerca mictrotonale e il minimalismo integrale caro a compositori come Lamonte Young. Dopo le esperienze storiche di George Lewis, Ray Anderson e Albert Mangelsdorf, questo è possibilmente un nuovo passo nella tradizione del trio trombone basso batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it