Il Bonus fidei nella tradizione canonica e la sua esclusione nella recente giurisprudenza rotale
Affrontando questa materia si vuole contribuire alla migliore conoscenza del ruolo della fedeltà matrimoniale nella storia dell'istituzione del matrimonio dal punto di vista dell'inquadramento giuridico completo del bonus fidei nell'ambito della simulazione parziale nella giurisprudenza della Rota romana.. Il lettore troverà precisazioni sistematiche circa l'essenza del bonus fidei e anche un riassunto del concetto canonico della simulazione insieme con le indicazioni processuali riguardanti il procedimento nei casi concreti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it