La signora nel furgone e le sue conseguenze - Alan Bennett,Giulia Arborio Mella,Mariagrazia Gini - ebook
La signora nel furgone e le sue conseguenze - Alan Bennett,Giulia Arborio Mella,Mariagrazia Gini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La signora nel furgone e le sue conseguenze
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Mancava un po’ a tutti, l’intrattabile Miss Shepherd. Ai moltissimi lettori della "Signora nel furgone", naturalmente. Ma soprattutto al suo riluttante e devoto biografo, Alan Bennett, che come si poteva immaginare ha colto al volo la proposta del regista Nicholas Hytner: scrivere un film che avrebbe visto Maggie Smith nel ruolo della protagonista. Dal lavoro sul film è nato poi questo libro, che oltre al testo originale e alla sceneggiatura contiene uno scritto introduttivo di pungente sincerità dove per la prima volta Bennett, anche grazie a nuove pagine di diario, racconta fino in fondo la singolare relazione che per quindici anni lo ha legato al più eccentrico dei suoi personaggi, svelando a uno a uno, con nostro irrefrenabile divertimento, i lati più curiosi dello strano mestiere che, senza quasi volerlo, ha finito per fare – più o meno meglio di chiunque altro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
178 p.
Reflowable
9788845979989

Valutazioni e recensioni

  • Francesco131313
    Libro+Film sono una combinazione perfetta

    Tutti i libri di Bennett sono sempre divertenti da leggere. Consiglio di vedere il film dopo aver letto il romanzo.

  • Un piccolo capolavoro, come lo è anche il film con Maggie Smith protagonista. La vecchia signora che vive nel furgone vi innervosirà non poco. Così come accadrà che vi troviate a dire allo scrittore "mandala via!" "perché la ospiti ancora nel tuo giardino?" "liberati di lei!". Eppure al tempo stesso capirete perché Bennett abbia convissuto con questa terribile donna per tanti anni: masochismo? forse sì, pigrizia? anche, paura? un pochino sì. Ma soprattutto spirito inglese e voglia di condividere lo spazio e il tempo con una persona che - in fondo - ha creato una bolla di affetto attorno a sé.

Conosci l'autore

Foto di Alan Bennett

Alan Bennett

1934, Leeds

Alan Bennett è nato a Leeds, nello Yorkshire, il 9 maggio 1934. Il padre era macellaio, la madre casalinga. A Cambridge, Bennett comincia a scrivere sketch insieme a Michael Frayn. Poi si diploma, e gli ci vogliono due anni per decidere di non diventare pastore della chiesa anglicana. Ma la vocazione e la sua crisi si rivelano proficue, se nel 1959 Alan Bennett debutterà al Fringe Festival di Edimburgo proprio con la parodia di un sermone. Nel 1965, dopo una fortunatissima serie di spettacoli insieme alla rivista «Beyond the Fringe», viene ingaggiato dalla BBC come attore. Nel 1968 mette in scena il primo dei suoi grandi testi, Forty Years On. Nel 1983 scrive il testo di An Englishman Abroad, film per la TV con la regia di John Schlesinger; sua è anche la sceneggiatura...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail